Da settembre nuove suggestioni ti aspettano al pub pizzeria Santa Fè

Giulia ed io ci siamo conosciute circa 8 anni fa tra i banchi dell’università, poco più che matricole. Oggi Giulia gestisce il pub-pizzeria Santa Fè insieme alla mamma Cristina, alla sorella Chiara, al marito Piergiorgio e al cognato Stefano.

Per gli abitanti di Rovigo e dintorni il Santa Fè è un locale noto che con il passare degli anni si è riconfermato punto di riferimento per chi voglia trascorrere le proprie serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

La particolarità di questo pub, infatti, sono i giochi da tavolo che offrono un intrattenimento diverso dal solito per una serata con gli amici in un ambiente del tutto singolare. Gli oggetti di antiquariato alle pareti arredano il locale illuminato dalle luci soffuse di lampade d’epoca. Le candele che fungono da centrotavola, le travi in legno del soffitto e i camini in pietra completano l’ambiente rustico rendendolo un luogo perfetto dove gustare un’ottima pizza o le proposte della cucina in un’atmosfera intima.

Le sei sale e la veranda, riscaldata d’inverno, sono il rifugio ideale anche per gruppi numerosi di amici che vogliono trascorrere una serata goliardica provando l’ampia varietà di birre spillate a regola d’arte.

Il giro birra è la scelta ideale per chi voglia conoscere tutte le birre proposte dalla casa. Per chi ama cambiare gusto e lasciarsi sorprendere, invece, consiglierei la birra del mese. Un altro marchio di fabbrica Santa Fè sono i cocktail del maestro, alchimie realizzate dal loro ideatore Matteo appositamente per te e che non troverai in nessun altro locale.

Le proposte della cucina spaziano dai fritti, ai panini, alle piadine che puoi richiedere nella loro versione tradizionale o con farina integrale. Quest’ultima è una delle novità che dall’1 settembre ti stanno aspettando.

L’arrivo delle prime frescure infatti ha portato una ventata di aria nuova anche al Santa Fè.

L’ammodernamento del lato pizzeria in stile shabby chic ha regalato un tocco cool alla sala più piccola del locale. Le pareti sono interamente tappezzate da una suggestiva immagine in bianco e nero dove alcune persone si godono un momento di relax.

IMG_6562
Il locale pizzeria

L’altra sala che ha subito un notevole cambiamento ora accoglie i suoi ospiti con le immagini della rappresentazione delle fasi di produzione della birra. I colori caldi si sposano bene coi colori delle pareti rendendo l’ambiente ancora più accogliente.

IMG_6559
Stampe delle fasi di produzione della birra

Nuove mani sapienti impastano l’ottima pizza farcita con ingredienti di qualità. Puoi scegliere tra impasti diversi provando i nuovi abbinamenti studiati apposta per offrirti un prodotto originale da assaporare sul luogo o a casa tua.

Passione, impegno e lavoro di squadra sono elementi che non mancano in casa Santa Fè che ha omaggiato il personale e le persone che contribuiscono da lungo tempo al suo successo intitolando le pizze specialità coi loro nomignoli.

L’accoglienza è un altro punto di forza di questo locale rodigino che punta a far sentire gli ospiti “come a casa propria“.

Se ne hai voglia, condividi la tua esperienza al Santa Fè nei commenti qui sotto.

Puoi proseguire il tuo viaggio alla scoperta delle proposte del Santa Fè a Sant’Apollinare in via Don Aser Porta, 57/B in provincia di Rovigo.

 

Link e informazioni utili:

Clicca qui per accedere alla pagina Facebook del Santa Fè

Clicca qui per accedere alla pagina Instagram del Santa Fè

Martedì giorno di chiusura 

Telefono: 0425 493738 

Anche da asporto e consegna a domicilio   ✔︎

 

IMG_6570 2
Una delle due sale con camino
IMG_6575
Pizzeria in prospettiva

In occasione del suo quinto compleanno sotto la guida dell’attuale gestione il Santa Fè ha preparato una serata speciale:

IMG_6553IMG_6548

 

– Roberta Zurma –

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...