Ciao, sono Roberta Zurma creatrice di questo blog e dei suoi contenuti.

Il Veneto che vorrei nasce per condividere con te le bellezze, i sapori, i luoghi, le attività locali e i loro prodotti e tutto quello che succede nella bellissima regione in cui vivo, il Veneto.

La decisione di aprire questo blog arriva nell’agosto del 2017, l’idea di farlo…molto prima.

Dopo la laurea magistrale in Amministrazione finanza e controllo mi sono ritrovata con del tempo a disposizione per dedicarmi a delle nuove attività. Mi piace scrivere, creare, fotografare, mi piace il cibo, soprattutto quello sano e ben impiattato, mi piace scoprire luoghi e godere delle bellezze che il mondo ha da offrire.

Il Veneto che vorrei è il posto ideale dove far convergere queste passioni, interessi e attitudini.

Rovigo, Padova, Bassano del Grappa, Venezia sono le città che più frequento e quindi quelle di cui ti parlerò più spesso. Protagonisti dei miei post saranno tutti gli aspetti made in Veneto che hanno solleticato la mia curiosità.

CHI SONO

Dalle scuole superiori alla laurea magistrale la mia formazione è prettamente di stampo economico.

L’insegnamento appreso più importante è che “sono le idee a far girare il mondo” e ne ho fatto un mantra.

Infatti mi piace avere dei progetti e sogno che questi possano diventare, un giorno, il mio lavoro. Quindi, nel mio tempo libero, leggo libri e articoli sul web marketing, perché non credo nell’improvvisazione.

Le esperienze più belle della mia vita sono state il periodo trascorso in Inghilterra, un lancio in paracadute e la sensazione provata ogni volta che ho raggiunto un traguardo.

PIC PROFILE