Ciao, sono Roberta Zurma creatrice di questo sito e dei suoi contenuti.

Il Veneto che vorrei nasce per condividere con voi le bellezze, i sapori, i luoghi, le attività locali e i loro prodotti e tutto quello che succede nella bellissima regione in cui vivo, il Veneto.

La decisione di aprire questo blog arriva nell’agosto del 2017, l’idea di farlo…molto prima.

Dopo la laurea magistrale in Amministrazione finanza e controllo mi sono ritrovata con il tempo a disposizione per dedicarmi a delle nuove attività. Mi piace scrivere, creare, fotografare, mi piace il cibo soprattutto quello sano e ben impiattato e mi piace scoprire luoghi e godere delle bellezze che il mondo ha da offrire.

Il Veneto che vorrei è il luogo ideale in cui coniugare tutte queste passioni, interessi e attitudini.

Padova, Bassano del Grappa, Venezia saranno sicuramente tra le città Venete che più scoprirete insieme a me perché la mia vita ruota intorno ad esse. Protagonisti dei miei post saranno tutti gli aspetti che hanno solleticato la mia curiosità ma sempre rigorosamente made in Veneto.

CHI SONO

Dalle scuole superiori alla laurea magistrale la mia formazione è prettamente di stampo economico ma in me, insieme al lato più posato e analitico, convive una parte più creativa e curiosa che ha dettato l’apertura di questo blog in cui, per una volta, saranno le parole e le immagini a fare da ponte tra me e voi.

L’insegnamento più importante che ho appreso nella mia vita è che “sono le idee a far girare il mondo” e ne ho fatto un mantra.

Le esperienze più belle della mia vita sono state il periodo trascorso in Inghilterra, un lancio in paracadute e la sensazione provata ogni volta che ho raggiunto un traguardo.

PIC PROFILE